martedì 4 settembre 2012

"Trionfo in Brasile per Daniela Dessì e Fabio Armiliato"

Da Mentelocale Genova del 04 settembre 2012:

"Grande successo a San Paolo per la coppia lirica genovese formata da Daniela Dessì e Fabio Armiliato, impegnati per la prima volta insieme in due concerti evento nella metropoli del Brasile: il 31 agosto e il 2 settembre scorso il soprano e il tenore, che vedremo a dicembre al Carlo Felice di Genova nella Turandot, hanno fatto registrare il sold out al botteghino.


L'accoglienza è stata trionfale, con ripetute e prolungate standing ovation del pubblico durante l’esibizione dei due artisti italiani, come testimoniano i pareri più che lusinghieri della stampa brasiliana, che ha dedicato alla coppia grande attenzione.
Un'attenzione alla quale ha certamente giovato la performance di Armiliato nell'ultimo film di Woody Allen, To Rome with love.
Durante i loro concerti a San Paolo, Dessì e Armiliato hanno interpretato arie e duetti del loro repertorio operistico, accompagnati dall’Orquestra Sinfonica Municipal diretta dal Maestro Abel Rocha.
Tra i prossimi impegni della coppia, l'8 settembre prossimo il Teatro Romano di Verona ospiterà lo spettacolo benefico de I 5 elementi i cui proventi saranno destinati a favore delle associazioni Wwf, Cuamm (Medici per l'Africa) e Cini. E ovviamente, a dicembre, le tre attesissime recite che vedranno debuttare Daniela Dessì nel ruolo di Turandot."