venerdì 15 aprile 2011

Fabio, il Moro di Liegi!


A circa un anno esatto dal suo debutto nel ruolo di Rodolfo (Luisa Miller) all'Opernhaus di Zurigo, Fabio Armiliato affronta una nuova sfida verdiana alla vigilia del bicentenario del compositore bussetano: Otello. Il tenore italiano interpreterà per la prima volta il Moro di Venezia a Liegi in una nuova produzione dell’Opéra Royal de Wallonie, occasione che rappresenta, tra l'altro, anche il debutto del cantante su questo palcoscenico. "Attraverso lo studio,ho preparato per anni questo ruolo affascinante e complesso, che considero come una pietra miliare nel percorso di qualsiasi tenore", ha affermato Armiliato in una recente intervista.
La regia di questa nuova produzione verrà firmata dello stesso sovrintendente nonché direttore artistico dell'Opéra, Stefano Mazzonis, mentre l'orchestra sarà diretta da Paolo Arrivabeni.
Il soprano Daniela Dessì, che ha recentemente raccolto un grandissimo successo a Palermo debuttando come pratagonista ne La Gioconda di Amilcare Ponchielli, sarà al suo fianco come Desdemona in un cast che comprende anche Giovanni Meoni (Jago) e Cristiano Cremonini (Cassio). La première sarà il 19 aprile con repliche successive nei giorni 22 e 28 e il 1 ° e 3 maggio. Questa produzione farà poi tappa al Limburg Teatri Parkstad di Heerlen (7 maggio) e al Palais des Beaux-Arts di Charleroi (11 maggio) per l’ulitma recita.

Nessun commento: