sabato 25 ottobre 2008

Non da Sacramento, ma da Torre del Lago...


Una nuova perla da inserire nella collezione, doveroso omaggio di due grandissimi Artisti alle celebrazioni pucciniane di quest' anno:

LA FANCIULLA DEL WEST di G. Puccini

Minnie: Daniela Dessì
Jack Rance: Lucio Gallo
Dick Johnson (Ramerrez): Fabio Armiliato
Nick: Massimo La Guardia
Ashby: Andrea Patucelli
Sonora: Marzio Grassi
Trin: Marco Valeri
Sid: Massimiliano Valleggi
Bello: Federico Longhi
Harry: Orfeo Zanetti
Joe: Nicola Pamio
Happy: Claudio Ottino
Larkens: Veio Torcigliani
Billy Jackrabbit: Franco Boscolo
Wowkie: Fulvia Bertoli
Jake Wallace: Giovanni Guagliardo
Josè Castro: Giuseppe Riva
Un Postiglione: Steve Collalto

Orchestra e Coro CittàLirica
direttore: Alberto Veronesi
maestro del coro: Stefano Visconti

registrato dal vivo al Gran Teatro all' Aperto di Torre del Lago Puccini (LU), il 19/22/30 luglio e il 12 agosto 2005

pubblicato da Real Sound

6 commenti:

Numisia_Maximilla ha detto...

Mi ripeto, ma CHE FANCIULLA! E soprattutto, un Dick Johnson fichissimo! ^_^

Testa ha detto...

Ho ancora ben impresso il ricordo dello splendido bis del'aria "Ch'ella mi creda..."eseguito da Fabio a Roma lo scorso 8 aprile...fu davvero emozionantissimo!

Mario Cavaradossi ha detto...

Quindi l' unico che mancava a Roma ero io?!?
Urge pellegrinaggio purificatore a Siviglia (in marzo, ovvimente)...

Numisia_Maximilla ha detto...

Eh sì... direi che ne necessiti proprio! Io c'ero, ma mi sacrifico per il bene comune e mi aggrego! Quella Fanciulla è un imperativo categorico...

ClaudiaO. ha detto...

Mancavo anche io a quel bis... Ero però in sala la sera dopo (e ho tanto di autografo che tengo a casa sotto una campana di vetro... :D)!!!

Allora per Siviglia è tutto confermato!!! Non possiamo mancareee!!!

flipstinger ha detto...

A well done interpretation of "Dick" (gosh! what a name!) from Armiliato. He definitely matches Dessi's interpretation of the character. The vocal exchange between these 2 great artists is dramatic - full of emotion and intensity!

"Ch'ella mi creda" well delivered!